I misti

Giardiniera della nonna, Giardinera la leggera, Focu tu Salentu
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
  • Pinterest
Share
Tagged in
Description

Nella Giardiniera della Nonna e nella Giardiniera la Leggera si trovano sedano, cavolfiore, pomodoro verde, peperone rosso, verde e giallo, finocchi, carote e cipolle tagliati manualmente. In questo prodotto la scelta di escludere la lavorazione meccanica è determinata dalla volontà di preservare il succo e il sapore delle verdure. Il misto “cubettato” di ortaggi viene prima acidificato e poi messo in vaso. La Giardiniera della Nonna è sott’olio d’oliva, la Giardiniera la Leggera è in agrodolce.
La base del Focu tu Salentu è la medesima della Giardiniera della Nonna: i cubetti di verdure vengono tritati, aggiungendovi peperoncino locale e olio d’oliva. I vasetti sono riempiti manualmente.

Ingredienti Focu tu Salentu: Carote, Sedano, Cavolfiore, Pomodoro verde, Peperoni rossi e gialli, peperoncino piccante, olio di oliva, aceto di vino bianco, sale, correttore di acidità: acido citrico (E330), antiossidante: acido ascorbico (E300).

Ingredienti Giardiniera della Nonna:: Peperoni rossi, Peperoni gialli, Peperoni verdi, Sedano, Carote, Cavolfiore, Cipolla rossa, olio di oliva, aceto, sale, correttore di acidità: acido citrico (E330), antiossidante: acido ascorbico (E300)

Ingredienti Giardiniera la Leggera:: Peperoni rossi, Peperoni gialli, Peperoni verdi, Sedano, Carote, Cavolfiore, Cipolla rossa, acqua, aceto, zucchero, sale.